Dodici giorni di Natale – le Notti Magiche (Raunächte)

8. Nov. 2023

raunächte

Dodici giorni di Natale – le Notti Magiche (Raunächte)

Le Raunächte sono nate dalla transizione dall’anno lunare, che ha 354 giorni, all’anno solare, che ne ha 365. Rimangono quindi 11 giorni, o meglio 12 notti „extra“. Il termine „Raunächte“ viene utilizzato perché ci troviamo nella metà oscura dell’anno secondo il ciclo annuale, ovvero nella „notte dell’anno“. Con questo non si intende solo l’oscurità, ma tutte le 24 ore del giorno. In passato, i giorni in cui era più scuro che luminoso venivano anch’essi chiamati „notti“.

In passato, le Raunächte erano chiamate „notti di fumo“. Durante questo periodo, si bruciavano erbe per allontanare gli spiriti oscuri e i demoni e per accogliere cose nuove e benedizioni nel nuovo anno. Le 12 notti dopo il Natale sono un periodo soprannaturale che invita alla riflessione e alla manifestazione.

Per alcune persone, le Raunächte iniziano con la notte più lunga dell’anno, il solstizio d’inverno, noto anche come Yule, il 21 dicembre. Durante questo periodo, se possibile, non si dovrebbe lavorare, ma celebrare, percepire e godere in compagnia dei propri cari. Anche se molte delle tradizioni sono state dimenticate, possiamo utilizzare questo tempo per rallentare e riconnetterci con la natura.

Diversi rituali e stimoli per i 12 giorni di Natale – Raunächte

Ci sono molte idee e rituali su cosa fare in questi giorni. Ogni Raunacht, che rappresenta un mese dell’anno, può anche essere associata a un tema specifico. Prendersi mezz’ora o un’ora al giorno per meditare, riflettere e guardare dentro di sé è un bel modo di introspezione. Anche essere creativi attraverso la pittura o la scrittura fa parte di questo.

Ogni giorno scrivere ciò che si è sognato, pensato durante il giorno, gli stimoli ricevuti e tutto ciò che è accaduto. Tutte queste cose potrebbero contenere messaggi su ciò che potrebbe accadere nel mese corrispondente alla Raunacht.

Chi ha carte oracolo può anche estrarle e percepirne gli stimoli. Oppure, per ogni mese dell’anno, una carta dei Tarocchi, una per l’intero anno e

13 Desideri

Ci sono diverse possibilità e rituali per le Raunächte, non solo uno. Anche i 13 desideri fanno parte di questo. All’inizio delle Raunächte, si dovrebbero scrivere 13 desideri su piccoli foglietti, piegarli e conservarli. Il 24 dicembre, poi, ogni giorno si prende uno di questi foglietti e si brucia senza aprirlo in una ciotola di fuoco. Un potere superiore si occuperà di realizzare questo desiderio. Il 13° desiderio, quello rimasto alla fine delle Raunächte, è qualcosa di cui dobbiamo prenderci cura noi stessi.

Diesen Beitrag teilen

Das könnte dich auch interessieren

Wintersonnenwende

Wintersonnenwende

KURZ UND KNAPP Heute ist Wintersonnenwende, der 21. Dezember ist der kürzeste Tag des Jahres und der kalendarische Winteranfang. Für alle Lichtliebenden gibt es eine gute Nachricht. Ab morgen werden die Tage langsam wieder länger und heller. Am kürzesten Tag des...

✨ Die Magie der Sperrnächte, die mystischen Dunkelnächte

Die Magie der Sperrnächte, die mystischen Dunkelnächte Historischer Hintergrund Die Wurzeln der Sperrnächte reichen zurück in die germanische Mythologie und das vorchristliche Europa. Ursprünglich waren diese Nächte eng mit dem Naturzyklus und dem Glauben an göttliche...

Eine Reise zu den unsichtbaren Verbindungen und der eigenen Kraft

Eine Reise zu den unsichtbaren Verbindungen und der eigenen Kraft

Wurzeln schlagen - die unsichtbare Kraft der Ahnen Wurzeln sind mehr als nur das Fundament eines Baumes oder Strauchs – sie sind das stille, unsichtbare Netzwerk, das Halt gibt und Leben ermöglicht. Tief unter der Erdoberfläche breiten sie sich aus, suchen nach...